Lo studio 2R è composto dall’Ing. Roberto Battocletti e dal Geom. Roberto Menghini, che hanno collaborato insieme per molti anni, e che ora hanno deciso di iniziare una nuova avventura professionale in una nuova sede. 

Grazie all’esperienza acquisita negli anni, alla preparazione tecnica mantenuta sempre in costante aggiornamento e alle specializzazioni acquisite nel settore, lo Studio 2R ha sviluppato la maturità professionale per offrire i propri servizi  che spaziano dalla progettazione di opere pubbliche come viabilità, acquedotti e fognature, fino all’edilizia residenziale, commerciale, artigianale e zootecnica. 

Un’ edilizia sostenibile basata sul risparmio energetico e sulla sostenibilità ambientale sono gli elementi basilari e qualificanti per il settore delle costruzioni, che lo Studio 2R sostiene sia nella fase di progettazione che nella fase di controllo esecutivo.

Alle tradizionali tecniche costruttive si abbinano la vasta conoscenza di materiali e dettagli tecnici per una corretta progettazione energetica, affiancando le costruzioni di edifici in legno, sempre più in forte espansione.

ING. ROBERTO BATTOCLETTI

Progettazione ambienti

Laurea in Ingegneria Civile indirizzo Strutture presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento con una tesi numerico sperimentale sul comportamento delle strutture miste acciaio - calcestruzzo. Iscritto all’albo degli Ingegneri della Provincia di Trento dall’anno 1999. Abilitazione all’esercizio delle funzioni di Coordinatore per la Progettazione e per l’Esecuzione a seguito di corso di 120 ore e successivo aggiornamento. Iscrizione nell’elenco ministeriale dei professionisti abilitati al Rilascio delle Certificazioni Antincendio. Frequenza di svariati corsi di aggiornamento e formazione nel settore della certificazione energetica, della sicurezza sui cantieri, dell’urbanistica, del calcolo strutturale.

GEOM. ROBERTO MENGHINI

progettazione ambienti

Diploma di Maturità Tecnica di Geometra presso l'Istituto Tecnico Commerciale Statale e per Geometri "Carlo Antonio Pilati di Cles". Iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia di Trento dall'anno 1996. Abilitazione all'esercizio delle funzioni di Coordinatore per la Progettazione e per l'Esecuzione a seguito di corso di 120 ore e successivo aggiornamento. Frequenza costante di corsi e seminari di aggiornamento. Abilitazione Certificatore Energetico.

Share by: